Parata di vip per la diciassettesima edizione del Grand Prix Corallo Città di Alghero, in programma sabato 8 luglio nell'area del porto.

Personaggi popolari della televisione, del cinema, della musica, dello sport e del giornalismo riceveranno il ramo di corallo realizzato dagli artigiani algheresi.

Premiazioni alternate a momenti di spettacolo e ricordi, come quello riservato al presentatore Daniele Piombi, scomparso lo scorso maggio, legato a doppio filo alla Riviera del Corallo, dove da per oltre quarant'anni ha trascorso il periodo estivo, e al Grand Prix Corallo, di cui ha condotto, insieme all'ideatore Nicola Nieddu, le prime dieci edizioni.

Tra i premiati di questa edizione: Cinzia Leone (attrice); Sara Miquel (attrice protagonista, con il personaggio di Cayetana, della soap opera "Una Vita" su Canale 5 ); i cantanti Gazebo per i 35 anni di carriera e Cecilia Gayle, regina della musica latino americana che festeggia 20 anni di carriera in Italia; i giornalisti Anna Piras (Tg3 Rai Sardegna) e Fausto Pellegrini (Rai News24); la ginnasta Vanessa Ferrari.

Il premio speciale Catalunya andrà al comico prestigiatore Magic Andreu, il premio "Vanni Sanna" al calciatore Giuseppe Mastinu dello Spezia, mentre il riconoscimento alla carriera andrà all'attrice Sandra Milo.

Un premio speciale anche per il film "Chi salverà le rose?" e il suo produttore Giulio Cesare Senatore.

Madrina di questa edizione l'attrice Nadia Bengala, che proprio da Alghero, dove si trovava in vacanza nel 1988, iniziò il percorso che la portò alla conquista del titolo di Miss Italia, dopo aver conquistato quelli di Miss Alghero e Miss Cinema Sardegna.

A presentare l'evento, Claudio Lippi e il giornalista Nicola Nieddu.
© Riproduzione riservata