Una forte tempesta ha colpito ieri la Germania causando due morti e ingenti danni.

Le vittime sono un 50enne che ha perso la vita dopo che un albero è caduto sulla sua automobile nel nord del Paese, a Holdenstedt e una donna di 83 anni che si è schiantata con la sua auto contro un albero nella regione di Gifhorn, nella Bassa Sassonia.

Molti i disagi anche nei trasporti: il traffico aereo è stato interrotto negli aeroporti di Schoenefeld e Tegel, a Berlino. Le autorità hanno annunciato che ulteriori voli potrebbero essere cancellati anche oggi.

Molti treni sono stati annullati e oltre 800 persone sono rimaste bloccate nella stazione ferroviaria di Bremen. Ad Amburgo, Hannover, Berlino e Kassel invece la società tedesca ferroviaria Deutsche Bahn ha reso disponibili i vagoni letto per i viaggiatori in caso di emergenza.

Il concerto dei Guns N 'Roses ad Hannover, al quale erano presenti 70mila persone, doveva essere annullato, ma il gruppo ha fatto una pausa e ha ricominciato a suonare dopo che è passata la tempesta.

Secondo le previsioni del tempo nazionali, oggi l'ondata di maltempo colpirà la Baviera meridionale, a sud del fiume Danubio.

(Redazione Online/P)
© Riproduzione riservata