Dopo ventisette anni il Partito comunista italiano ha di nuovo una sezione a Capoterra. Non poteva che essere dedicata alla figura di Antonio Gramsci la nuova sede del Pci inaugurata ieri sera in via Manzoni 9.

Durante il taglio del nastro della sede dello storico partito della falce e martello - alla quale ha partecipato il sindaco Francesco Dessì, una delegazione del Pd cittadino, oltre ai vertici regionali e provinciali del Pci - sono state conferite anche le cariche dirigenziali.

Ha solo 27 anni, ma ha già le idee chiare: Antonella Carracoi è stata nominata segretaria politica; il segretario amministrativo sarà invece Giannetto Soi, comunista di vecchia data, con l'incarico di guidare i giovani che si avvicineranno alla sezione.

Presidente è stato nominato Beppe Troga.

La campagna tesseramenti è cominciata: già venti gli iscritti, quindici dei quali sotto i trent'anni.

"Questa sarà una sezione politico-culturale che offrirà anche a giovani e meno giovani la possibilità di trovare un luogo di svago", spiega Giannetto Soi. "Siamo felici di avere di nuovo una sede dopo così tanti anni. Il nostro obiettivo è quello di dialogare con le altre forze politiche di sinistra".
© Riproduzione riservata