Sono due le tragedie che si sono consumate nelle strade della Sardegna. Sulla statale 128, nel tratto di Monastir, ieri mattina ha perso la vita un 20enne, Angelo Pardu. Nel pomeriggio l’altra disgrazia: a morire, carbonizzato, Francesco Cadeddu, 42 anni,vicesindaco di Villanovaforru.

LA CRONACA - Un tragico incidente, nel pomeriggio sulla ex 131, nella strada consorziale tra Sardara e Sanluri, ha causato la morte di un 42enne di Villanovaforru.

Si tratta di Francesco Cadeddu; lavorava all'Agenzia delle Dogane di Cagliari e stava rientrando a casa.

L'auto sulla quale viaggiava si è scontrata frontalmente con un'altra vettura ed è andata a fuoco. Lui è rimasto intrappolato tra le lamiere e i soccorritori l'hanno rinvenuto ormai carbonizzato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villacidro, i vigili del fuoco e i mezzi dell'Anas.

Il conducente dell'altra auto - Stefano Tuveri, 50 anni, anche lui di Villanovaforru, alla guida di una Fiat Punto - è rimasto ferito. Di professione pizzaiolo, probabilmente era diretto a Sanluri per andare al lavoro. È stato ricoverato a San Gavino e non sarebbe in gravi condizioni.

Nel frattempo il tratto di strada è stato chiuso.

L'auto carbonizzata
L'auto carbonizzata
L'auto carbonizzata

Da una prima ricostruzione, Tuveri avrebbe perso il controllo della sua Punto e avrebbe invaso la corsia opposta dove, nel frattempo, stava arrivando Cadeddu.

L'impatto è stato devastante.

L'auto della vittima è uscita a bordo strada e ha provocato un incendio delle sterpaglie, che hanno iniziato a bruciare e le fiamme hanno infine invaso e avvolto la vettura.

Rimasto incastrato e impossibilitato a uscire dall'auto, il 42enne, probabilmente, è morto per le conseguenze dell'incendio. Un'ipotesi al vaglio del medico legale, arrivato sul posto per una prima ispezione sul corpo.

I carabinieri sul luogo dell'incidente
I carabinieri sul luogo dell'incidente
I carabinieri sul luogo dell'incidente

Gianluigi Deidda

Matteo Vercelli

L'ALTRO INCIDENTE MORTALE:

© Riproduzione riservata