Grande commozione nel pomeriggio a Sinnai durante i funerali di Giuseppe Casula, l'emigrato che sabato notte ha perso la vita in un incidente in provincia di Cuneo.

Nella chiesa del quartiere di Santa Vittoria tanta è stata l'emozione quando, alla fine della messa funebre, la corale "Santa Vittoria" diretta da Cristina Moriconi ha voluto dedicargli il "Deus Ti Salvet Maria", l'Ave Maria sarda.

Un dono per il "ragazzo-emigrato": per lui, l'interpretazione di una della canzoni più antiche e popolari della tradizione musicale sarda.

Centinaia le persone presenti: tantissimi i giovani che, con i familiari, si sono stretti alla bara in un pomeriggio caldissimo.

Le parole giuste per i familiari di Casula le ha trovate il parroco don Giovanni Abis. Il sacerdote ha incoraggiato tutti: "Un momento difficile - ha detto - che si può superare soprattutto con la fede".

Giuseppe Casula è emigrato alcuni anni fa in provincia di Cuneo, dove aveva trovato lavoro in una ditta che costruisce pezzi per la Fiat.

Sabato notte era a bordo di una Cinquecento che si è scontrata con un'altra auto.

Lui è morto sul colpo. La donna che era nell'altra vettura è morta in ospedale.

© Riproduzione riservata