Tutto pronto a Serramanna per la festa di San Leonardo.

La decisione (condivisa dal parroco don Giuseppe Pes e dal comitato organizzatore) di anticipare alla stagione estiva più favorevole alla partecipazione del pubblico la parte della festa dedicata al programma civile aveva suscitato molte critiche.

"La festa, da sempre, si svolge a novembre e la tradizione non va intaccata", questo il coro generale di proteste, che si spegne davanti al nutrito programma allestito dal comitato, e nel quale spicca il concerto di sabato (alle 22) di Irene Fornaciari e il suo gruppo.

Sempre sabato il programma prevede un’estemporanea di pittura per bambini e un rinfresco: alle 17 nel salone parrocchiale. Ancora musica alle 21,30 con il recital di Luna Melis, artista del programma televisivo "Io canto".

La festa di San Leonardo prosegue domenica con l’esposizione di hobbisti e artigiani (tra piazza Martiri e via Roma). Ancora: esibizione di majorette di Samassi, teatrino per bambini e la rassegna "E…state Musicando", con diversi gruppi musicali.

Non manca la letteratura, rappresentata dal reading del libro Terre Promesse della scrittrice cagliaritana Milena Agus, a cura dell’Associazione Culturale Il Pungolo.
© Riproduzione riservata