Capitanati da Andrea Farru sei sardi saranno in gara da domani a domenica al Trofeo internazionale Sette Colli, manifestazione di altissimo livello che richiama a Roma i più forti nuotatori di tutto il mondo.

A confrontarsi con il gotha del nuoto internazionale saranno, oltre al sassarese Farru, i suoi compagni di squadra dello Sport Full Time Alessandro Tanda, Edoardo Bertelli e Antonello Ianni; l'esperino Alessandro Porcu e Giorgia Volpicella dell'Atlantide Elmas.

Alla manifestazione, ultimo appuntamento prima dei Mondiali del mese prossimo a Budapest, parteciperanno 700 atleti in rappresentanza di 36 nazioni.

Sul fronte delle acque libere la Sardegna ospita per la prima volta, nella splendida Ogliastra, il Trofeo delle Regioni Fin che questo fine settimana vedrà in lizza le rappresentative di Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Campania e ovviamente Sardegna.

L'appuntamento è al Lido di Cea sabato con i 5000 metri e domenica con la staffetta. Alla manifestazione, organizzata dall'Ogliastra Nuoto, parteciperanno un centinaio di giovani atleti (dai 13 ai 18 anni) delle categorie Ragazzi e Juniores.
© Riproduzione riservata