Continua a far discutere l'attività dell'ormai nota Rwm Italia, la fabbrica di bombe di Domusnovas da tempo nel mirino di pacifisti e ambientalisti.

Sugli esplosivi prodotti nello stabilimento di Matt'e Conti è tornato con una nota il deputato Michele Piras, di Art 1-Mdp: "La discussione sviluppata intorno alla fabbrica di bombe di Domusnovas, stritolata fra posizioni etiche e difese tout court dei livelli occupazionali, ha finora lasciato ai margini il fatto che quei sistemi d'arma alimentano una guerra, scatenata dalla coalizione araba a guida saudita contro lo Yemen, che sta producendo l'ennesima catastrofe umanitaria".

Il duputato di Art 1 snocciola dati allarmanti: "Finora si sono registrati 10mila morti, 40mila feriti, 2 milioni di sfollati e una colossale violazione della Legge 185 del '90 in materia di commercio d'armi. Abbiamo perciò aderito - conclude - all'appello delle associazioni pacifiste affinché, come già indicato dal Parlamento europeo, il nostro paese sospenda ogni fornitura d'armi all'Arabia Saudita, ivi comprese quelle provenienti dalla Rwm Italia spa".
© Riproduzione riservata