Riduzione drastica della Tari (la tassa sui rifiuti) per chi adotta un cane e chi elimina dal proprio bar le slot machine.

Si tratta della singolare iniziativa dell'amministrazione comunale di Borore, che ridurrà la Tari del 40 per cento alle famiglie che decidono di adottare un cane. Se invece in un bar non vengono installate nei prossimi tre anni le slot machine, la riduzione sarà del 30 per cento, che diventa il 70 per cento per i locali pubblici che decidono di dismettere da subito le macchine mangiasoldi.

L'amministrazione ha deciso di applicare riduzioni sostanziose a vantaggio delle utenze domestiche, e non, legandole a due problematiche quali la lotta al randagismo e la ludopatia.

"L'obiettivo che ci siamo posti - si legge in una nota - è quello di diventare un paese free slot machine e paese esempio nella cura dei nostri animali domestici".

L'assessore Alessandro Porcu aggiunge: "Abbiamo individuato come punto di forza una politica fiscale leggera in cambio di servizi. Iniziamo con questi piccoli interventi, in attesa di una disponibilità più ampia dal punto di vista finanziario e che ci aspettiamo di avere per il 2018, per ridurre il carico fiscale relativo alla Tari anche per tutte le utenze domestiche e con alcuni programmi specifici in favore delle imprese del nostro paese".
© Riproduzione riservata