I problemi della viabilità e in particolare della Nuova 554, quella chiusa al traffico per frana, saranno venerdì mattina al centro di una riunione al Comune di Sinnai.

Vi prenderanno parte i sindaci della zona, rappresentanti della Città metropolitana e tecnici della Provincia. Sarà presente anche il consigliere regionale Cesare Moriconi, promotore del Comitato per la 554.

Nei giorni scorsi c'è stato un sopralluogo sulla circonvallazione Settimo-Sinnai-Maracalagonis durante il quale si è preso atto della necessità di effettuare alcuni interventi per la messa in sicurezza dell'intera carreggiata, soprattutto all'altezza di alcuni incroci con strade di campagna e dello svincolo per Sinnai.

Ma si parlerà anche della 554. In merito si registra inoltre un intervento dell'ex presidente del Consiglio comunale di Sinnai, Massimo Serra, che esprime "sdegno per la indecente precarietà dei lavori sulla 554", e definisce "encomiabili le iniziative sin qui intraprese dai rappresentanti locali nelle istituzioni sovracomunali. Ora attendiamo iniziative forti e se serve anche clamorose da parte delle stesse nostre istituzioni. Personalmente - conclude Serra nella sua nota - confido nella capacità, nell'intelligenza e nella autorevolezza dei primi cittadini e delle Giunte che li supportano. La bretella sulla 554? Mi auguro che come promesso dall'Anas venga davvero aperta entro il mese".
© Riproduzione riservata