Piantine di canapa indiana, tritolo, armi e munizioni: è quanto i carabinieri di Gallese (Viterbo) hanno trovato ispezionando due terreni nella disponibilità di un 40enne sardo, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo, finito in manette, coltivava la canapa - alcune piante erano alte anche più di un metro - e nella sua abitazione sono stati scoperti inoltre 160 grammi di marijuana pronta per essere spacciata; e in un deposito circa 16 chili di tritolo, un fucile calibro 12, alcune cartucce, una pistola semiautomatica, oltre a diversi metri di miccia e munizioni.

La squadra artificieri del Nucleo investigativo provinciale di Roma è intervenuta sul posto per far brillare il tritolo, facendolo esplodere in una cava di tufo, mentre le 75 piante sono state sequestrate.

Il 40enne, da anni residente del Viterbese, è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione di esplosivi e armi, ed è stato portato al carcere viterbese di Mammagialla

Le indagini dei militari intanto proseguono per accertare la provenienza di armi e tritolo e quale uso il sardo intendesse farne.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata