C'è anche una ricercatrice sarda tra le sei vincitrici italiane del premio "For women in science 2017", assegnato dalla fondazione L'Oreal in tandem con l'Unesco.

Si tratta di Domenica Farci, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, destinato alle migliori donne di scienza italiane, under 35 e laureate in discipline inerenti le scienze della vita e della materia.

La dottoressa Farci, laureata all'Università di Cagliari in Biologia cellulare e molecolare, è stata inserita nel sestetto, selezionato tra 450 candidate, per i risultati dei suoi studi sui batteri in grado di proteggere dalle radiazioni ultraviolette.

La consegna del premio è avvenuta all'Università degli Studi di Milano.

Alla ricercatrice, attualmente impegnata in Germania, a Bonn, andrà una borsa di studio del valore di 20mila euro.

LA PREMIAZIONE:

(Redazione Online/l.f.)