Arresti eccellenti all'alba di oggi ad Alghero.

Il Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Sassari ha eseguito cinque provvedimenti cautelari (tre arresti domiciliari e due obblighi di dimora) emessi dal Gip del Tribunale di Sassari, su richiesta della Procura, nei confronti di cinque persone, ritenute responsabili dei delitti di induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d'asta, falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici.

Secondo quanto si è appreso, ai domiciliari è finito il vicesindaco e assessore allo Sport, Antonello Usai. Coinvolto anche Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, per il quale è stato disposto l'obbligo di dimora.

L'inchiesta interessa il campo di atletica di Maria Pia affidato alla società di Cuccureddu circa un anno fa tramite un bando.

DIMISSIONI - Quanto a Usai, in serata ha fatto sapere di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore e di vicesindaco con una lettera indirizzata al primo cittadino Mario Bruno e all'Udc: "Una decisione maturata al fine di non incidere sulla credibilità e trasparenza delle istituzioni pubbliche, così da difendermi davanti agli organi competenti della magistratura nella quale confido e che farà piena luce e giustizia su questa dolorosa vicenda".

I DETTAGLI DELL'INCHIESTA:

L'INTERVISTA AL VICESINDACO USAI

LE PAROLE DELL'EX JUVENTINO:

© Riproduzione riservata