È la virologa cagliaritana Angela Corona la vincitrice del premio "Women in science", prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato dalla Chu family foundation durante il congresso internazionale sulla ricerca antivirale.

Corona, assegnista di ricerca all'Università di Cagliari, nel laboratorio diretto da Enzo Tramontano, è stata ospite della cerimonia svoltasi negli Stati Uniti, ad Atlanta.

Un successo, sottolinea l'ateneo cagliaritano, "che rafforza anche la qualità delle scuole di dottorato e il lavoro meticoloso svolto su più fronti disciplinari dal dipartimento di Scienze della vita e dell'ambiente".

Angela Corona, che ha nel suo curriculum 37 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, ha concentrato gli studi sui nuovi inibitori della funzione ribonucleasi H associata alla trascrittasi inversa di Hiv.

Ad Atlanta il secondo premio è stato attribuito a Makda Gebre (Usa) e il terzo a Linlin Zhang (Germania).

(Redazione Online/s.s.)