Cresce l'impegno dell'Anpi Trexenta per promuovere la Costituzione e lo studio della Resistenza nelle scuole e in generale a contatto con le nuove generazioni.

Conclusi gli innumerevoli progetti proposti durante l'anno scolastico ormai avviato alla chiusura, per l'associazione dei partigiani che ha sede a Suelli è già tempo di programmare il (prossimo) futuro.

Verranno moltiplicate le iniziative da proporre nelle scuole di Senorbì e del territorio per tenerne vivo il ricordo di un movimento di popolo che fu la Resistenza.

I nuovi partigiani della Trexenta si sono concentrati a Senorbì per promuovere l'adesione al movimento e hanno ottenuto un grande risultato registrando oltre 60 iscrizioni. Ma la ricerca di adesioni è attiva ogni giorno per tenere vivi e diffusi i valori democratici tra i cittadini di qualsiasi ispirazione ideale e politica.