È stato consegnato al Comune di Soleminis il defibrillatore acquistato con il ricavato dei lavori delle donne creative. Hanno raccolto i fondi con i loro lavori le signore del gruppo "Donne Creative Soleminis" che, nel corso dell'anno, realizzano creazioni a fini benefici.

È così che, da dieci anni, quasi una ventina di partecipanti, coordinate da Manuela Cesare e Maria Rita Lucio, si riuniscono due volte alla settimana al Centro di Aggregazione messo a disposizione dal Comune di Soleminis, e insieme realizzano lavori di maglia, ricamo, cucito, uncinetto e non solo, per recuperare dei fondi da destinare di volta in volta a iniziative benefiche.

Come spiega l'assessore allo Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili, Alice Farris: "La consegna del defibrillatore è solo l'ultima in ordine di tempo. Il gruppo ha già promosso diverse iniziative come l'aiuto a neo mamme in difficoltà ma anche il contributo a iniziative benefiche in villaggi poveri dell'Africa e della Bielorussia".

Instancabili le donne creative, tra i prossimi impegni hanno la realizzazione dei quadrati da inviare al Comune di Perugia per il progetto "La Coperta del Coraggio".
© Riproduzione riservata