Una ciocca di capelli per le parrucche da donare ai malati oncologici. E l'iniziativa "Donare non fa una piega" promossa dall'Aido del Sarrabus, che sarà presentata nel pomeriggio nella Domu incantada (dietro il distributore del Q8). All'iniziativa aderiscono decine di parrucchieri del territorio (due anche da Lanusei).

Si punta a sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione. "Donare", spiega Luciano Salis, presidente dell'Aido Sarrabus, "è molto semplice: basta una piccola ciocca di capelli. Per realizzare una parrucca ne occorrono tre chili".

Durante la giornata (il via alle 16) ci saranno uno spettacolo di burattini e un'asta benefica delle opere di Anna Beatrice Lai e di Isa Piazza. "I parrucchieri", spiega la segretaria Aido, Carla Dessì, "ci hanno chiesto di poter continuare con la raccolta per tutto l'anno. Per noi è già una bella soddisfazione". L'Aido Sarrabus è nata nel 1990 e conta 460 soci. L'iniziativa delle ciocche è in collaborazione con l'Ama, il Comune e la Regione.

(g. a.)

© Riproduzione riservata