Si sdraiano in mezzo alla strada e si fotografano con le auto in arrivo, in quella che è una sorta di roulette russa, con le automobili al posto dei proiettili.

Arriva da Spinea (Venezia) l'ultima "moda" (pericolosissima) tra i giovani: l'hanno segnalata alcuni cittadini che venerdì scorso passavano lungo le strade del paesino del Veneziano.

All'uscita da scuola, i ragazzini, tutti tra gli 11 e i 13 anni, hanno deciso di sfidarsi così, a suon di selfie: si sono distesi sull'asfalto, hanno atteso le auto che si avvicinavano e hanno scattato la foto per poi rialzarsi in fretta, costringendo gli automobilisti a frenare improvvisamente.

La segnalazione è stata fatta anche sui vari gruppi Facebook cittadini, perché pare che questo folle gioco si stia diffondendo a macchia d'olio proprio sui social, oltre che tra gli studenti a scuola.