Si sono vissuti dei veri momenti di panico sulla strada che da Lecce corre verso Marina di San Cataldo. Qui un incidente ha coinvolto due auto e una familiare di un giovane del posto che, appresa la notizia, senza pensarci due volte è partito per raggiungerla nel luogo del tamponamento.

Una volta arrivato, si è scagliato contro chiunque gli capitasse a tiro con pugni e morsi, con i presenti che hanno reagito all'assalto cercando di bloccarlo.

Niente da fare. Perché l'uomo è riuscito a svicolare e a salire su una delle auto incidentate per poi fuggire a tutta velocità, senza curarsi del fatto che nella sua folle corsa è andato a sbattere più volte contro il guardrail. Anzi, secondo alcuni testimoni, avrebbe cercato anche di investire chiunque si trovasse lungo la sua traiettoria.

Non pago, ha anche scagliato grossi massi contro le persone. Al termine di un inseguimento, i poliziotti - chiamati sulla scena - sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo, includendo nella lunga lista dei reati contestati il tentato omicidio, il furto aggravato, atti persecutori, minacce gravi e lesioni, resistenza oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata