Nasce "In moto con Anas", progetto sperimentale rivolto ai motociclisti che percorrono alcune delle più suggestive e panoramiche strade italiane. Una web app – sviluppata in collaborazione con il sito internet "Le strade italiane più belle da percorrere in moto", attorno al quale si è sviluppata una Community di circa 50.000 appassionati delle due ruote – che anche in Sardegna consente ai motociclisti di segnalare, tramite il proprio smartphone o altro dispositivo mobile, eventuali criticità riscontrate lungo i percorsi proposti dal sito internet che ricadono su strade di competenza Anas.

Fra le mete sarde indicate dal sito compaiono Dorgali, Oniferi, Oristano, Nurallao, Bitti, Tortolì, Seui, Bosa, Olbia, Sassari, Thiesi, Esterzili, Uras, Villanova, La Maddalena, Chia, il lago Lerno.

COME FUNZIONA - I motociclisti possono segnalare ed inviare i loro commenti collegandosi con lo smartphone all’apposito link di Anas, dove troveranno anche le istruzioni per installare la web app sul proprio dispositivo. Le segnalazioni inoltrate verranno trasmesse in tempo reale al Servizio Clienti Anas, che provvederà ad attivare le opportune verifiche e programmare gli interventi. Una volta inserita la segnalazione, il motociclista riceverà una e-mail di avvenuta ricezione e potrà verificare lo stato di avanzamento della sua richiesta fino alla risoluzione della stessa.
© Riproduzione riservata