Nell'indagine sul Russiagate si stringe sempre più il cerchio dell'Fbi attorno al genero di Donald Trump, Jared Kushner, messo ufficialmente sotto indagine per le "relazioni pericolose" intrattenute con il Cremlino durante la campagna elettorale che ha portato The Donald alla Casa Bianca.

Ora il Washington Post rivela che Kushner, consigliere del presidente Usa e marito della figlia Ivanka, avrebbe discusso con l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Sergei Kislyak, la possibilità di inaugurare un canale di comunicazione segreto con Mosca.

Nel mirino dell'inchiesta del Federal Bureau of Investigation ci sarebbero i suoi incontri del dicembre scorso e altri possibili contatti con lo stesso ambasciatore russo.

Le indagini su Kushner, hanno comunque precisato i media americani, non significano che gli investigatori lo sospettino di aver commesso un crimine o che intendano addebitarglielo. Uno dei legali del genero di Trump, Jamie Gorelick, ha sottolineato che il suo cliente è disponibile a collaborare.

"Kushner - ha spiegato - si è già offerto di condividere con il Congresso quello che sa su questi incontri. Farà lo stesso se viene contattato in relazione a qualsiasi altra inchiesta".

© Riproduzione riservata