Nessuna gestione per la ex Alas e il nuovo centro intermodale passeggeri. Le gare sono andate deserte.

Un fatto preoccupante, giacché per la realizzazione del centro intermodale e annesso urban center e per la ristrutturazione della vecchia Alas sono state spese ingenti risorse.

Le minoranze in consiglio attaccano. "L'esito negativo delle gare per l'assegnazione della gestione appariva prevedibile", scrivono nel documento interpellanza delle minoranze. "Le direttive emanate dalla Giunta, per il loro affidamento a terzi e i conseguenti bandi di gara, non tenevano in adeguata considerazione una serie di fattori che evidentemente hanno disincentivato l'interesse e la partecipazione, soprattutto per quanto attiene ai contenuti economici e ai vincoli gestionali, rapportati alle caratteristiche delle due strutture e ai costi che la loro gestione comporta, alla limitata redditività delle attività che in esse è realisticamente possibile attivare, soprattutto in presenza di canoni da corrispondere al Comune".

La base dell'asta è in aumento di mille euro al mese per l'ex Alas e 300 euro al mese per il centro intermodale e l'urban center.

Le minoranze chiedono che la Giunta riferisca in consiglio comunale su come sono state fatte le valutazioni tecniche ed economiche che hanno portato a formulare i bandi.
© Riproduzione riservata