Malumore, a Iglesias, tra i precari storici del Comune.

Ad attirare l'attenzione degli amministratori sono le lavoratrici dei servizi (affidati a ditte d'appalto) mensa e pulizie di Casa Serena, l'istituto di riposo comunale.

"La stabilizzazione deve esserci per tutti. Il Comune non adotti due pesi e due misure", è l'esortazione di una rappresentanza delle 32 lavoratrici che ha voluto ribadire il principio (che dovrebbe essere scontato) nel corso di una "visita" al Centro direzionale del Comune dove, in assenza del sindaco e dell'assessore alle Politiche sociali, hanno avuto modo di manifestare le preoccupazioni a Piero Serio (assessore alla Pubblica istruzione) e Mauro Usai, presidente del Consiglio comunale.

"La nostra preoccupazione - hanno evidenziato Patrizia Marongiu e Patrizia Pani, delegate Cisl e Ugl - è dovuta al fatto che circolano voci insistenti su un'imminente stabilizzazione nella società in house 'Iglesias servizi'. Ma non per tutti. Lungi da noi l'intenzione di scatenare una guerra tra lavoratori, ma chiediamo il rispetto della dignità di tutti: tra noi c'è chi è in età pensionabile, ma è ancora precario".

Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro con sindaco e assessore competente.
© Riproduzione riservata