Non si ferma l'onda degli attentati e intimidazioni nei confronti dei sindaci della Sardegna. Questa volta, a finire nel mirino dei malviventi è stato il primo cittadino di Villacidro, Marta Cabriolu.

Qualcuno nella notte ha appiccato il fuoco alla sua vettura, un Ford Fiesta parcheggiata poco lontano dalla sua abitazione, in via della Libertà.

Ad accorgersi delle fiamme sono stati alcuni vicini che hanno fatto scattare l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Villacidro e i vigili del fuoco di Sanluri.

L'incendio ha danneggiato parte della macchina ed è - dicono i pompieri - certamente di natura dolosa.

SOLIDARIETÀ DALLA REGIONE - Sul caso è intervenuto il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, che ha espresso la sua solidarietà, dicendo: "A neanche 24 ore dall'atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Siniscola, ci ritroviamo a dover esprimere, ancora una volta, la nostra solidarietà nei confronti di un amministratore pubblico, vittima questa volta di un attentato incendiario. Al sindaco di Villacidro, Marta Cabriolu esprimo tutta la mia vicinanza e quella dell'Assemblea sarda, certo scontata ma indispensabile per sostenere gli amministratori locali in queste difficili circostanze".

E poi: "Accolgo favorevolmente l'invito del presidente Pigliaru, concordando sulla necessità di convocare al più presto una seduta speciale della Conferenza permanente Regione-Enti locali".

© Riproduzione riservata