Grande successo stamattina a Santa Giusta per il primo raduno dei consigli comunali dei ragazzi della Sardegna. L'appuntamento era al centro civico del paese.

Per i ragazzi di Santa Giusta, Santu Lussurgiu, Paulilatino, Ghilarza, Sedilo, Barrali e Sarule è stato un momento importante di confronto, di condivisione di programmi e impegno civico.

Durante la mattinata è stato eletto anche il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Santu Lussurgiu: Francesco Tegas.

L'iniziativa era promossa dalle scuole dei rispettivi Comuni con l'ausilio dell'amministrazione comunale di Santa Giusta, che ha voluto inserire l'evento tra le manifestazioni del 70esimo anniversario della ricostituzione in comune autonomo.

"La motivazione per organizzare questo incontro è scaturita dal fatto che riteniamo importantissimo avvicinare i ragazzi ai valori delle istituzioni e del senso civico, che diventa un elemento didattico straordinario anche di formazione dei giovanissimi cittadini", ha detto il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus.
© Riproduzione riservata