Dopo un lungo periodo di chiusura per consentire alcuni interventi di ristrutturazione, l'ex casa Angioni, in via Neghelli a Quartucciu, ribattezzata DomusArt, riapre le porte al pubblico.

L'occasione è lo spettacolo "Dante e il suo viaggio in sette giorni- un percorso emozionale alla 'Divina Commedia'", in programma domani alle 17,30.

Il viaggio del sommo poeta sarà rivisitato facendo un costante parallelo con la struttura di un soggetto cinematografico.

Attraverso una sorta di "lezione scenica" si potrà, alla fine, comprendere meglio il valore letterario e la bellezza della parola, il senso delle allegorie, il tema della redenzione e la portata dell'incredibile conoscenza contenuta nella Divina Commedia.

Lo spettacolo è a cura di Alessio Ninu e Claudia Maccioni. La DomusArt potrà così essere di nuovo messa a disposizione delle associazioni, diventando un luogo fondamentale per l'allestimento di rassegne e spettacoli e per l'immancabile appuntamento di settembre con la mostra del pane e del dolce antico organizzata dalla Pro loco.
© Riproduzione riservata