Monumenti, saper fare, saperi e sapori. Sabato e domenica a Villamar un'intera comunità mobilitata per due rassegne che animeranno il paese della Marmilla e accoglieranno turisti da tutta l'Isola.

La regia è di Pro loco e Comune per la prima tappa a Villamar della rassegna "Monumenti Aperti" e della prima fiera agroalimentare "Villamar, cultura, arte e sapori", due iniziative sostenute da tanti volontari villamaresi ed associazioni del paese.

Sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20 gli alunni faranno scoprire ai visitatori casa maiorchina, necropoli punica, parrocchia, chiese di San Pietro, Antoccia, Madonna d'Itria e San Giuseppe.

Sabato alle 16 in prazza de Corti taglio del nastro per la fiera agroalimentare. Fino a domenica sera tante case apriranno ai visitatori, con tante mostre e iniziative. Sabato alle 16,30 il coro dei bambini delle elementari e alle 19 il coro Santu Pedru.

Domenica alle 9 aprirà per la prima volta l'orto delle norie con la cooperativa "Madonna d'Itria" con laboratori interattivi e visite guidate nei campi. Alle 10,30 ancora il coro dei bambini, alle 17,30 la banda musicale, alle 18,30 il corto Cantos e Melodias nella chiesa di San Pietro, alle 19 il coro Santu Pedru nella Casa Murgia.
© Riproduzione riservata