Due telecamere a "guardia" dell'ecocentro di Torre delle Stelle.

L'obiettivo è quello di scoraggiare gli sporcaccioni che recentemente, a più riprese, hanno riversato attorno alla struttura centinaia di sacchetti di immondizia trasformando l'esterno del sito in una pattumiera.

L'iniziativa è del Comune di Maracalagonis che sta piazzando le telecamere anche in altre parti della località turistica.

"L'apice dello sconcio - dice Franco Iurato, della "Nuova associazione Torre delle Stelle" - si era raggiunto i giorni dopo Pasqua, quando all'ingresso dell'ecocentro si erano accumulati oltre 30 quintali di immondizia. Un danno di immagine per la nostra località. Da tempo si sollecitava l'installazione delle telecamere: adesso ci sono. Non possiamo dunque che esser soddisfatti, come tutti gli utenti disciplinati. Ora l'area è finalmente perfettamente pulita".

Dal 1° giugno la discarica resterà aperta tutta la settimana dal pomeriggio alla sera. "Per un servizio estivo ancora più efficiente - dice ancora Iurato - abbiamo chiesto al Comune di consentire il conferimento nell'ecocentro anche nella mattinata".
© Riproduzione riservata