Tempo di semifinali promozione nel campionato di serie D regionale di basket.

Pronostici rispettati, con le prime quattro teste di serie che passano il primo turno, anche se dovendo fare ricorso a gara 3.

La prima, la Coral 2016, porta a casa la semifinale superando il San Salvatore Selargius.

In gara 2 i selargini vincono tra le mura di casa (72-67), ma cedono nella 3 per 61-44. Per il Basket Uri decisiva la vittoria in gara 3 contro il Cus Sassari (82-70).

Avvincente il derby del Cep tra Astro e Scuola Basket Cagliari. Passano il turno i primi, al termine di una serie tiratissima, arrivata fino a gara 3, vinta 81-93.

Infine, dopo aver perso in gara 1 in casa, è la Sulcis Spes la quarta semifinalista, che ha ribaltato la situazione contro il Nuoro.

In gara 3 il quintetto allenato da Paolo Massidda ha superato quello nuorese per 69-63. Nel prossimo weekend il via alle semifinali. La Coral 2016 Alghero se la vedrà con la Sulcis Spes Sant'Antioco (sabato alle 18.15), mentre il Basket Uri affronterà l'Astro Cagliari (sabato alle 18.30). Algherese e uresi potranno contare sull'eventuale gara 3 in casa. Nei playout salve Terralba e Basket Quartu. I terralbesi hanno bisogno di arrivare a gara 3 per sbarazzarsi dell'Atletico Cagliari.

In gara 2, infatti, i cagliaritani vincono tra le mura di casa per 70-67. Terralbesi che, però, vincono la serie dopo gara 3, terminata 68-60. Il Basket Quartu, invece, dopo la vittoria in gara 1, chiude il discorso salvezza vincendo gara 2 per 70-55.
© Riproduzione riservata