Cronaca » Cagliari

Hayden, prelevati gli organi: il fegato all'ospedale cagliaritano Brotzu

Martedì 23 Maggio 2017 alle 16:13 - ultimo aggiornamento Martedì 23 Maggio 2017 alle 16:50


Nicky Hayden

Dopo la morte di Nicky Hayden, avvenuta all'ospedale di Cesena a cinque giorni dal coma in seguito all'investimento in bicicletta, la famiglia del pilota ha autorizzato il prelievo degli organi.

L'intervento si è appena concluso. Il fegato è stato destinato all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove sarà impiantato al primo paziente della lista d'attesa.

Il cuore è andato a Milano e i reni a Bologna.

Il corpo del campione di MotoGp verrà imbarcato in aereo e prenderà la via di Owensboro, nello Stato del Kentucky (USA), dov'è nato e dove vivono i genitori.

La famiglia, che in un primo momento avrebbe preferito non rendere pubblica la notizia, ha poi fatto sapere di non volere ringraziamenti, ma che "si ringrazi il campione".

LA MORTE DEL PILOTA

 
nicky hayden
Lutto nel mondo dello sport: è morto Nicky Hayden

IL BROTZU PIONIERE NEI TRAPIANTI DI FEGATO

 
il chirurgo fausto zamboni
Brotzu, oggi il trecentesimo trapianto di fegato: aumentano le donazioni

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • stevi578 24/05/2017 00:39:48

    Grazie, campione
  • 7965giuseppe 23/05/2017 18:46:06

    Grazie, Nicky... un CAMPIONE è PER SEMPRE, in tutti i sensi!!! Un GESTO che lascia senza fiato e con le lacrime...!!! R.I.P. Giuseppe, Mara.
  • MORESCHINI 23/05/2017 18:10:11

    Grazie grande e sfortunato campione ! R.I.P. Grazie alla sua famiglia che ha autorizzato gli espianti per salvare la vita ad alcuni italiani ! Se lo facessero anche tanti italiani non avremmo la lunga lista di attesa nei nostri ospedali . Edo
  • Attiripilche 23/05/2017 18:02:40

    Un grande anche quando non c'è più, grazie!
  • Duca65 23/05/2017 16:32:47

    Sei stato un grande campione, e un pilota Ducati. Nella tristezza del momento, con la tua generosità (o senso civico) renderai la vita a qualche nostro prente, o amico, o solo conterraneo. Credo che tutti noi possiamo dedicarti un minuto di prehiera per ricordarti prima di dormire, credo sia il poco che possiamo fare. Perchè noi sardi, noi motociclisti, sappiamo il valore di questi gesti. Che il buon Dio ti lampeggi presto, amico Nicky.