C'è tempo fino al 27 maggio prossimo per presentare la domanda relativa all'esame per diventare conducenti di taxi, NCC (minibus noleggiati con conducente) e natanti.

Le domande per l'iscrizione nel "Ruolo dei Conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea" dovranno essere presentate a mano entro le ore 13.00 di venerdì 26 maggio all’ufficio protocollo della Camera di Commercio di Cagliari (Largo Carlo Felice n. 72).

In caso invece di invio di raccomandata con ricevuta di ritorno varrà la data riportata sul timbro postale, che non dovrà essere successiva al 27 maggio 2017.

Ecco i requisiti per partecipare all’esame:

- maggiore età;

- cittadinanza italiana;

- residenza in Sardegna;

- assolvimento della scuola dell’obbligo;

- idoneità fisica sullo svolgimento dell'attività di conducente;

- non avere riportato condanne irrevocabili o aver subito procedure fallimentari;

- essere in possesso delle certificazioni obbligatorie per la guida dei veicoli, del certificato di abilitazione professionale e dei titoli professionali previsti dalle vigenti disposizione per lo svolgimento del servizio a mezzo natanti.

L’esame è in programma per il 28 giugno 2017 a Cagliari presso il Foyer Palazzo dei Congressi della Fiera di viale Diaz.

"Gli esami, previsti nei prossimi mesi comprenderanno quiz sul Codice della Strada, domande di lingua straniera, normativa fiscale, nozioni di primo soccorso, riferimenti normativi nazionali, riferimenti regionali e locali e toponomastica", scrive Confartigianato Trasporti Sardegna.
© Riproduzione riservata