La scuola media "Maria Carta" dell'istituto comprensivo numero 2 di Alghero ha il suo defibrillatore.

A donarlo è stata l'associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà durante una cerimonia nell'ambito del "Festival del Filorosso", occasione per sottolineare l'importanza della prevenzione, della sicurezza e della tutela della salute a scuola e non solo.

Inoltre, grazie alla collaborazione del Polisoccorso di Alghero, si svolgerà presto un corso di formazione rivolto ai docenti della scuola per l'utilizzo del defibrillatore nel primo soccorso.

Durante la cerimonia, la dirigente Angela Cherveddu, facendosi portavoce della scuola tutta, ha ringraziato il segretario dell'associazione, Enrico Raimondi, per il prezioso dono ricevuto.