Il metodo era semplice e consolidato. Si faceva avanti e pian piano riusciva a conquistarsi la fiducia degli anziani che prendeva di mira, promettendo loro favori sessuali o semplici collaborazioni nella gestione di casa. Tutto per poi drogarli e rapinarli.

Protagonista è una 40enne di Napoli che è stata arrestata dai carabinieri.

Secondo quanto emerso dalle indagini, in un caso la donna aveva preparato a un 72enne di Pozzuoli un piatto di trippa al sugo che ai primi bocconi dell'anziano era apparsa troppo dolce.

L'uomo si era risvegliato in ospedale dove lo aveva portato il nipote dopo averlo trovato in cucina, a terra, privo di sensi.

Dopo 4 giorni di ricovero e disintossicazione, tornato a casa, si era accorto che dal suo portafogli mancavano 100 euro e il postamat, con il quale durante i giorni della sua degenza erano stati prelevati 1.200 euro.

In un altro caso invece, la vittima della donna è stato un 76enne di Pozzuoli. La donna gli aveva lasciato intendere di essere disponibile ad avere rapporti sessuali: l'anziano l'aveva così invitata a casa per un caffè, diventato poi un analcolico (corretto con del benzodiazepine), e anche in questo caso il malcapitato si era svegliato in ospedale, scoprendo che gli erano spariti 80 euro dal portafogli.

Dopo un'indagine degli uomini dell'Arma, per la 40enne sono scattate le manette.
© Riproduzione riservata