È stata presentata all'ultimo momento e con grande sorpresa di tutti. A Serri, a dispetto di tutte le aspettative le liste saranno due.

Samuele Gaviano, che corre per la terza volta come capolista, non avrà più come avversario il temuto quorum ma un gruppo di persone capeggiate da Marco Porcu sotto lo slogan di "Terra e Tradizione".

Ma il piccolo paesino del Sarcidano non è nuovo a questo tipo di liste, era già successo 5 anni fa che fra le quattro presentate una non avesse nessun legame con il paese.

"Allora - spiega Samuele Gaviano - non entrò nessuno, presero solo 4 voti, adesso potrebbero comunque entrare in minoranza".

Tanti punti interrogativi sull'ispirazione della lista e su cosa possa aver portato a questa scelta. Nessun nome risulta essere in qualche modo collegato al paese, almeno sulla carta. Nella precedente esperienza elettorale la lista aveva una connotazione politica di destra ma mai nessuno presentò il programma o chiese voti.

Intanto il sindaco uscente prepara la sua campagna elettorale con "Uniti per Serri" in attesa di conoscere i suoi avversari e capire che tipo di competizione li aspetta.

Solo nei prossimi giorni si potrà forse risalire ai componenti e al loro programma, nel frattempo non è possibile fare ipotesi o azzardare pronostici.
© Riproduzione riservata