Il sogno è riuscire a realizzare un parco inclusivo, dove anche i bambini disabili possano giocare come e insieme a tutti gli altri coetanei. Dove possano salire sull'altalena e scoprire la sensazione che regala il vento sul viso, oppure piazzarsi sulla giostra e iniziare a girare, sino allo sfinimento.

Perché giocare dovrebbe essere un diritto di ogni bimbo, anche di chi è costretto a convivere con malformazioni o patologie che anche per un adulto sono sfide pesanti.

È questo l'obiettivo che sta inseguendo la onlus Give him a chance, che in italiano significa "dagli una possibilità". Alla fine dell'anno scorso hanno iniziato una raccolta fondi, sino ad ora hanno raggiunto quasi 10mila euro, ma per trasformare in realtà il progetto del parco inclusivo servono più soldi.

Così hanno organizzato uno spettacolo al teatro dei Salesiani, a Selargius, che vedrà sul palco diciannove studenti della scuola di Monserrato, di via Monte Linas.

Attori d'eccezione, per questa compagnia estemporanea che ha deciso di chiamarsi "Pescatori di sogni", si esibiranno domani, alle 18, con Favolescion, il cui ricavato servirà per dare forma al progetto del Parco a misura di tutti.