Rubate e ritrovate praticamente subito due piccole ruspe di proprietà della ditta siciliana che sta eseguendo per conto della Regione i lavori per la sistemazione della banda larga a Sorradile.

Il furto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì: i mezzi erano parcheggiati vicino all'ecocentro e, con tutta probabilità, sono stati portati via con un camion.

A scoprire quanto accaduto sono stati ieri mattina gli operai della ditta, quando hanno raggiunto il paese per riprendere i lavori. Immediata la denuncia ai carabinieri che subito si sono attivati.

E ieri i militari di Sorradile e i colleghi del Nucleo operativo di Ghilarza hanno rintracciato i mezzi rubati la notte prima in una stradina di campagna in territorio di Bidonì, nascosti tra la vegetazione in attesa di essere portati via.

Il furto dei mezzi pesanti segue di un anno e mezzo quello, clamoroso, nel deposito del Comune. In quell'occasione i ladri avevano portato via l'intero parco mezzi comunale (per un valore di oltre 100mila euro) creando tantissimi disagi per l'Ente pubblico. Un trattore è stato poi rintracciato sette mesi dopo dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza in un'azienda di Santu Lussurgiu.
© Riproduzione riservata