Stanchi e soprattutto sporchi ma soddisfatti di veder nascere una struttura alla quale hanno fortemente contribuito.

Gli studenti delle classi 3°, 4° e 5° dei licei Artistico e Scientifico di Iglesias sono tornati oggi al parco Etfas per completare quanto iniziato il 27 aprile nell'ambito del progetto di alternanza scuola lavoro "A lezione di terra cruda" promosso da Comune e Associazione Nazionale Città della Terra Cruda (36 i Comuni sardi aderenti, nel Sulcis Musei e Villamassargia).

Realizzati i mattoni con la guida degli esperti Giovanni Portas e Paolo Rosa oggi gli studenti sono impegnati nella costruzione di un forno pubblico (apprendendo inoltre la tecnica dell'intonaco) per il quale verrà presto varato un regolamento di utilizzo.

L'inaugurazione il 25 e 26 maggio durante la tappa di "Sulcis in fiore a Musei". Intanto Tiziano Spada e Walter Secci, vice presidente e segretario dell'associazione Terra Cruda (sede a Samassi) fanno sapere che la settimana prossima l'associazione firmerà un protocollo d'intesa con l'assessore regionale all'Urbanistica Cristiano Erriu sui temi dell'architettura sostenibile per "un rilancio della terra cruda e uno sviluppo delle tecniche della bioedilizia".