Arianna Tidu aveva 31 anni, un lavoro e tanti sogni, spezzati in un ospedale di Milano dove martedì sera è stata ricoverata d'urgenza. Un malore fulminante non le ha lasciato scampo. Non è chiara l'origine perché la giovane, figlia di Costantino Tidu, amministratore della Provincia, non ha mai avuto problemi di salute.

Tra le ipotesi anche quella di un virus molto aggressivo, forse contratto durante un recente viaggio in Thailandia. Tidu, ora amministratore della Provincia, esponente del Pd, a suo tempo leader dei Ds, più volte sindaco di Teti, era pronto a guidare una lista da presentare alla scadenza di sabato in vista del voto amministrativo dell'11 giugno.

La tragedia di Arianna Tidu arriva dopo quella del fratello più giovane, Mattia, deceduto anni fa in seguito a un incidente stradale mentre da Nuoro, dove studiava, tornava a casa a Teti.

Il dramma della giovane ha suscitato vasta impressione a Nuoro e nel territorio dove Tidu è molto noto per la lunga militanza politica e gli incarichi portati avanti negli anni.
© Riproduzione riservata