Si è conclusa ieri la prima giornata di partecipazione della Difesa alla sesta edizione della manifestazione "OrientaSardegna 2017".

Nel padiglione "I" del quartiere fieristico di Cagliari, oltre 6mila studenti hanno visitato lo stand allestito dallo Stato Maggiore della Difesa con la partecipazione delle quattro Forze armate.

I militari dell'Esercito Italiano, della Marina Militare, dell'Aeronautica Militare e dell'Arma dei carabinieri hanno illustrato agli studenti iscritti alle ultime classi degli istituti superiori sardi le peculiari attività che svolgono quotidianamente al servizio della comunità nazionale e internazionale.

È stata anche l'occasione per parlare delle opportunità formative e professionali offerte dal mondo militare, mettendo a disposizione dei numerosi studenti le proprie esperienze umane e professionali. Molte le "schede-contatto" sottoscritte dai ragazzi per poter ricevere successivamente informazioni sui concorsi nelle Forze armate e sulle iniziative della Difesa.

Nelle prossime giornate di "OrientaSardegna 2017" sono attesi studenti interessati a conoscere le opportunità professionali e formative a loro disposizione.

Il salone di "Orienta Sardegna 2017" proseguirà anche oggi e domani.
© Riproduzione riservata