Un video di denuncia dello stato di abbandono e sporcizia in cui versano i boschi attorno a Guspini sta facendo in questi giorni il giro dei social, spinto dalla rabbia dei residenti che vogliono venga posto un freno a questo degrado che rischia di diventare pericoloso per la salute oltre che per l’eventualità, anche in vista della stagione estiva, di incendi dannosi per l’ambiente.

Il filmato, che riportiamo qui di seguito, è stato pubblicato e diffuso sulla pagina Facebook “Sei di Guspini se…”, e poi ripreso da moltissimi utenti. È stato realizzato lungo il rettilineo di 450 metri che parte dall'incrocio della ss126 verso il borgo di Sa Zeppara.

IL VIDEO DI DENUNCIA:

"Lungo tutti questi 450 metri – spiegano gli autori del video - abbiamo trovato di tutto e di più, ovunque. Non aggiungiamo altro, le immagini parlano da sole... Montevecchio, Guspini, Sa Zeppara rappresentano per noi una famiglia, spezzata da regole che non vengono rispettate e messe soprattutto in pratica".

L’obiettivo del video è quello di rendere più manifesta una situazione di degrado che si protrae ormai da troppo tempo. "Noi abbiamo avuto la voglia di portare alla luce certe condizioni – si spiega sul gruppo Facebook – ora tocca a chi di dovere fare la propria parte. Aiutateci e aiutiamoci".
© Riproduzione riservata