Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha celebrato i suoi primi 100 giorni alla Casa Bianca con un bagno di folla a Philadelphia, dove ha fatto anche un altro importante annuncio. E cioè quello di una imminente "grande decisione" sull'accordo sul clima sottoscritto dal suo predecessore Barack Obama.

Accordo firmato dai grandi della Terra a Parigi, che potrebbe essere messo in seria discussione già martedì prossimo, quando The Donald incontrerà i suoi consiglieri per discutere del tema.

INTANTO A WASHINGTON - Politiche sull'ambiente criticate durante la People's Climate March di Washington. La marcia del clima è partita dal Campidoglio, per proseguire lungo la Pennsylvania avenue "circondando" poi simbolicamente la Casa Bianca.

ATTACCO AI MEDIA - Trump non ha mancato di sferrare un altro attacco ai media americani, a suo giudizio ridotti a "fabbrica di fake news", di notizie non vere sul suo conto e su quello della sua amministrazione. "Non siamo nemici del popolo americano", ha però risposto Jeff Mason, presidente dell'associazione dei corrispondenti della Casa Bianca, nel corso della tradizionale cena a Washington, che è stata disertata dal presidente Usa.
© Riproduzione riservata