Aveva lasciato Sestu molti anni fa per trasferirsi in Piemonte, per lavoro.

Ieri pomeriggio Christian Marcis, carrozziere di 34 anni, è morto nello schianto tra la sua moto e un'auto nel corso Carlo Alberto dalla Chiesa, tra Ciriè e Nole, in provincia di Torino. Secondo la prima ricostruzione della polizia locale, dei carabinieri e dei vigili del fuoco, intervenuti subito dopo il terribile incidente, la Yamaha di Marcis si è scontrata con una Fiat 500.

Il giovane originario di Sestu è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro il guardrail. I soccorsi dei medici del 118 sono stati inutili. Moto e auto si sono scontrate frontalmente: le responsabilità verranno chiarite dalle forze dell'ordine che proseguiranno le indagini sul terribile incidente.

Marcis, dopo l'impatto con la barriera, è finito su un vicino prato. La moto ha proseguito la sua corsa per quasi cento metri. Il giovane era un appassionato di moto. Tra i suoi “idoli” sportivi c'era soprattutto Valentino Rossi. Oltre a lavorare come carrozziere, si dedicava al fitness.

La sua famiglia era originaria di Sestu. Il giovane, nato a Cagliari, aveva trascorso la sua infanzia nel paese. Ritornava in Sardegna per trascorre dei periodi di ferie al mare: sul suo profilo Facebook non mancano le foto in alcune località turistiche sulla costa oltre a quelle della sua grande passione, la moto.
© Riproduzione riservata