Sono state sospese dall'insegnamento due maestre di una scuola dell'infanzia della provincia di Crotone con l'accusa di maltrattamenti nei confronti dei propri piccoli alunni.

A eseguire l'ordinanza sono stati i carabinieri della compagnia di Petilia Policastro: il divieto di insegnare sarà valido fino alla fine dell'anno scolastico.

Questo perché le due maestre sono state ritenute responsabili di aver picchiato i bimbi - tutti sui tre anni - con schiaffi, calci alle gambe, violenti strattoni, tirate di capelli, graffi, oltre ad averli minacciati gettando fuori dall'aula zaini e scarpe o rinchiudendoli per brevi periodi in un'aula buia in fondo al corridoio della scuola.

Sono stati i genitori a denunciare tutto ai militari, che hanno avviato un'indagine anche con intercettazioni ambientali audio e video in vari punti dell'istituto, riuscendo a documentare le violenze.