"Nessun accordo con altre liste: questione di metodo". È la dichiarazione di Piergiorgio Zaccheddu portavoce di "Samassi a 5 Stelle".

Zaccheddu conferma la non partecipazione del M5S al voto di giungo per le comunali dove, parole sue, "c’è chi ritiene che la soluzione sia quella di ridurre il numero delle liste accorpando gruppi e storie politiche diverse. Un metodo incompatibile con lo spirito che da sempre guida le scelte e l’operato del Movimento 5 Stelle che esclude qualsiasi forma di associazione, accordo o apparentamento ad altri partiti o movimenti politici".

Il M5S non si riconosce insomma in nessuna delle liste (quattro) in corsa alle prossime comunali di Samassi. "Non potremo farne parte e nemmeno supportarle anche solo esternamente", conferma Zaccheddu, in ossequio a "quanto previsto dai regolamenti interni del M5S, che riconosce come proprie, concedendo l’utilizzo del proprio simbolo, esclusivamente alle liste certificate dallo staff nazionale sulla base di precisi criteri di ammissione: nessuna condanna in sede penale e nessun accordo o iscrizione ad altri partiti, movimenti o liste civiche".

Anche se fuori dai giochi elettorali, il M5S non stara a guardare. "Nei prossimi cinque anni saremo costantemente presenti, con l’aiuto dei cittadini, in un’attività di controllo degli atti della consiliatura ma anche di formazione tecnica ed istituzionale dei nostri futuri amministratori a cinque stelle", ha detto Zaccheddu.
© Riproduzione riservata