Sono passati sei anni dal giorno in cui William d'Inghilterra e Kate Middleton si giuravano amore eterno nell'abbazia di Westminster, e da allora il 29 aprile è stato proclamato festa nazionale.

La cerimonia fu seguitissima in tutto il mondo (le stime parlano di due miliardi di persone) e tuttora continuano a emergere particolari meno noti.

Il fatto che la sposa si fosse truccata da sola, ad esempio, rigorosamente dopo aver preso lezioni da una make up artist.

O ancora che Kate era stata molto attenta a rispettare la tradizione inglese, indossando qualcosa di vecchio (pizzi antichi sull'abito), qualcosa di nuovo (gli orecchini, regalo di nozze di mamma Carole e papà Michael), qualcosa di prestato (la preziosa tiara, concessa dalla regina Elisabetta), e qualcosa di blu (un fiocchetto era nascosto tra le pieghe del vestito).

Oggi la coppia sembra più legata che mai, assieme ai loro bambini George, quasi 4 anni, e Charlotte, che tra pochi giorni ne compie due.

I due sono coinvolti in centinaia di iniziative mondane, soprattutto legate al sociale.

I sudditi li amano, così come amano la 91enne regina Elisabetta: un mix che ha "svecchiato" l'istituzione della monarchia e riportato i Windsor nel pieno della popolarità.

© Riproduzione riservata