Sono iniziati i lavori per la realizzazione del murale dell'integrazione in piazza Spano a Villaspeciosa. Artisti d'eccezione, gli alunni della terza media e i minori ospiti del centro d'accoglienza Casa di Nazareth, coinvolti nel progetto "Ma chi ti conosce?".

L'iniziativa, promossa da Comune e dall'istituto Gramsci, ha come obiettivo "l'educazione alla comunità e all'incontro, partendo dalla scuola", dicono i volontari della Onlus. "Il centro deve essere aperto a tutti, così come il paese per i nostri ospiti. Partendo dai giovani è più facile eliminare le paure".

I 30 ragazzi (15 alunni e altrettanti migranti) sono guidati nella realizzazione dell'opera dall'architetto Alessandro Artizzu.

Il murale sarà presentato alla cittadinanza mercoledì 5 maggio alle 18.

Top secret il contenuto della rappresentazione, anche se già si intravede il mare che separa due coste, quella sarda da quella africana.