Non hanno avuto pietà nemmeno per un disabile i piromani che nella notte hanno dato alle fiamme una minicar, parcheggiata all'interno di un complesso di abitazioni di Area in via Berlino a Domusnovas.

Intorno alle 2 sono stati alcuni vicini a dare l'allarme riuscendo inoltre a spostare le loro vetture prima che le fiamme alte che avvolgevano la Ligier, minicar che si guida senza patente, potessero fare altri danni. Il cofano anteriore di una Punto è comunque rimasto seriamente danneggiato.

Pochi minuti dopo sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radiomobile di Iglesias ma la minicar era già ridotta a una poltiglia fumante. Sul luogo è stato rinvenuto un accendino ma nessuna traccia di innesco.

Il proprietario della Ligier, Giovanni Melis, 42 anni, invalido civile, sposato e padre di due figli, è a dir poco affranto: "Hanno rovinato la vita di due famiglie che non hanno fatto del male a nessuno. Mi chiedo chi possa arrivare a tanto, quell'auto era la mia salvezza per gli spostamenti. Ora sarà durissima".
© Riproduzione riservata