Addio alle sbarre amovibili a Pula: per regolare la zona a traffico limitato e l'area pedonale arrivano i varchi elettronici.

Il nuovo sistema entrerà in funzione a metà giugno, ma dal 10 maggio partirà un periodo di pre-esercizio dove, comunque, non verranno elevate sanzioni agli automobilisti che non rispetteranno gli orari di chiusura delle strade.

I varchi elettronici per la Ztl verranno collocati in piazza del Municipio, nelle vie Cagliari e Montesanto, e in corso Vittorio Emanuele. Quelli per regolare la zona pedonale controlleranno la traversa di piazza Del popolo e via Piave. A questi sei, presto se aggiungeranno altri due, già acquistati dal Comune grazie alle sanzioni elevate dalla polizia locale.

I residenti della zone in cui nel periodo estivo vigeranno le limitazioni al traffico potranno richiedere un pass al Comando dei vigili.