Pioggia di multe nel tratto quartese del Poetto. Come annunciato ieri dal Comune, in occasione della giornata festiva per l'anniversario della Liberazione, gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato controlli nel lungomare, per arginare la sosta selvaggia.

Com'era prevedibile, nonostante gli annunci di tolleranza zero e nonostante la presenza di centinaia di aree di sosta libere, tantissimi automobilisti hanno parcheggiato nei divieti, in curva, nei parcheggi riservati ai disabili e alle moto, nella pista pedonale e ciclabile e negli spartitraffico.

Il caos maggiore si è concentrato soprattutto davanti alla Bussola, dove i vigili hanno emesso decine di contravvenzioni.

I malcapitati, al rientro dalla passeggiata in spiaggia, hanno trovato ad attenderli la contravvenzione sistemata sul tergicristallo: dovranno sborsare poco meno di trenta euro se pagheranno entro cinque giorni, altrimenti la multa salirà a 41 euro.

I più contenti sono stati i motociclisti che, dopo le multe, hanno trovato insolitamente liberi i parcheggi a loro dedicati.
© Riproduzione riservata