Verifica dei lavori già avviati, organizzazione della stagione estiva e pulizia del territorio: i gruppi consiliari di Pula hanno presentato al commissario straordinario, Mario Mossa, la lista delle priorità del paese.

L'elenco consegnato dagli ormai ex consiglieri comunali della legislatura terminata anzitempo due settima fa è lungo, perché in un mese e mezzo si dovranno prendere decisioni importanti, che influiranno sull'andamento della stagione turistica.

Dai consiglieri di Libertas ( Ettore Caboni, Emanuele Olla, Gabriele Orbai e Ilenia Urru) e del Gruppo misto (Elisabetta Loi, Angelo Pittaluga) sono arrivate richieste di intervento che vanno dalla pulizia del territorio e delle spiagge, al potenziamento della polizia locale e il controllo dell'effettiva sicurezza dei parcheggi a mare.

L'ex assessore Filippo Usai ha chiesto soprattutto che le procedure per dotare il paese di un Piano particolareggiato del centro storico, e gli altri progetti portati avanti dalla giunta Medau, non subiscano una battuta d'arresto.
© Riproduzione riservata